About

This is an example of a WordPress page, you could edit this to put information about yourself or your site so readers know where you are coming from. You can create as many pages like this one or sub-pages as you like and manage all of your content inside of WordPress.

Annunci

21 risposte a About

  1. Mario ha detto:

    Ho trovato il sito sul blog di Fulvio Bortolozzo, ho iniziato a leggere, e a sognare.
    Grazie,
    Mario

  2. Anche io ho scoperto casualmente il tuo sito da un post di Maria Rosa Puglisi ed anche io ho cominciato a sognare.
    Grazie, riesci sempre a tirare fuori quella parte più segreta e sensibile che è in me ma spesso è nascosta e alcune volte non riesce ad emergere.

    Buon lavoro.
    Fabrizio Ciciarelli

    • lavaligiadivangogh ha detto:

      Grazie, Fabrizio. Lasciami però dire che, se riesco a tirar fuori qualcosa, come dici, il merito non è certo mio, ma tuo. Io faccio, in fondo, come l’ostetrico: mi limito a far uscire qualcosa che è già dentro di te. Benvenuto a bordo. Ciao.

  3. Mario Zenoglio ha detto:

    Era il 29 luglio 2013.
    Oggi, 31 dicembre, sono ancora qui ad archiviare tutti gli articoli.
    A quando un bel libro, magari a temi( La manutenzione dello sguardo, Alfabeto fotografico personale ecc.) ?
    Sarebbe senz’altro di grande interesse per le persone “curiose”, (intelligenti è parola grossa), che si pongono per tutta la vita la domanda : perché di ogni cosa, già sapendo che una risposta definitiva non verrà mai,ma proprio questo è il fascino di una lotta impossibile.
    Grazie ancora e Buon Anno
    Mario Zenoglio

    • lavaligiadivangogh ha detto:

      Caro Mario, se leggerai il post di domani 1 gennaio, vedrai che uno dei primi progetti per il 2014 è proprio un libro estratto dalla ‘Valigia’. Grazie per l’apprezzamento e la fiducia. Un augurio di cuore per il nuovo anno. Ciao. Enrico.

      • il maggiodomo della casa ha detto:

        Ecco un filo d’erba sotto il quale si diramano radici gustose. Ah, riuscire a strappare tutt’assieme! Vedo che è passato quasi un anno dal buon proposito. Il progetto ha avuto buon fine? (Sono un “follower” fresco di giornata, non saprei dov’altro cercare la risposta).

  4. silviapaganino ha detto:

    Vagabondando per la rete qualche tempo fa mi sono imbattuta in queste pagine. Ebbene, ogni post è spunto di riflessione su un mondo a me molto caro. Mi ci sento bene, qui, percepisco la pacatezza di pensiero in un parlare sommesso e mai scontato, riprendo un dialogo interrotto con idee e stimoli lasciati decantare dal giorno prima. Una bella lettura quotidiana da portare con se’ nel corso della giornata. Grazie!

  5. lavaligiadivangogh ha detto:

    Grazie a te, Silvia. Sia per questo commento lusinghiero sia per la citazione della ‘Valigia’ nel tuo articolo di oggi. Stavo proprio cercando un modo per lasciarti un messaggio ma non riuscivo a trovare lo spazio commenti. Mi hai anticipato. E devo dire che è stata, per me, una giornata fortunata, visto che la tua citazione mi ha permesso di conoscere il tuo sito, le tue immagini e i tuoi scritti. Sono contento di sapere che ti trovi a tuo agio in mezzo a tutte le cianfrusaglie che metto in Valigia. In genere scrivo tra le 5 e le 8 di mattina, dopo aver sfamato i miei due gatti. Scrivo che è ancora notte, nel silenzio. E molte mattine mi sono domandato se i miei non sono messaggi in bottiglia, un po’ alla deriva e senza ascolto. In fondo, mi dico, non scrivo di tecnica, non seguo mode e discussioni, sono sempre un po’ inattuale, semino solo dubbi e domande o pensieri che si stanno ancora formando, faccio connessioni strampalate … Insomma, fa piacere e rincuora sapere che da qualche parte c’è qualcuno che le mie bottiglie le ha raccolte. E, soprattutto, che ha capito – come hai scritto oggi tu – che ogni post è la tessera di un mosaico.il cui disegno si va formando giorno dopo giorno. Benvenuta e mi auguro che la Valigia possa riservarti, ogni tanto, qualche sorpresa. Mi piacerebbe poter donare a chi legge, ogni giorno, un po’ di stupore. A volte ci riesco, a volte no. A presto.
    Enrico Prada

  6. Gabriella Martino ha detto:

    Ho scoperto il suo blog da pochissimo, non so come, attraverso una catena di rimandi da una pagina all’altra. Mi ci sono fermata e ho letto tutto l’archivio, con piacere ed interesse.
    É bello trovare un posto dove soffermarsi in silenzio per condividere un pensiero, una riflessione, un sentimento, con la semplicitá delle piccole cose preziose.
    Aspetto curiosa di leggere le sue righe al mattino presto e la ringrazio per volercele offrire.
    Mi dispiace di esere arrivata tardi e non aver potuto partecipare al ws che, mi pare di aver capito, si é svolto da poco.
    Gabriella Martino

  7. Marco ha detto:

    Ciao,

    Sono capitato oggi sul tuo sito e devo dire che mi piace veramente tanto! Ho trovato molti post interessanti e mi piace il tuo stile.
    In vista del Natale vorrei mi piacerebbe qualcosa con te e i tuoi lettori. Ho creato un´infografica intitolata “La stella di Betlemme”: essa spiega in modo molto semplice e divertente 5 teorie astronomiche sulla stella che condusse i tre magi alla grotta di Gesú Bambino.

    Eccola http://www.astroshop.it/blog-di-astronomia/la-stella-di-betlemme/c,9158

    Spero che ti piaccia. Se cosí fosse non esitare a condividerla su {linksource_domain}.

    Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!

    Ciao,

    Marco
    Astroshop.it

    • Biancamaria ha detto:

      il Caso, a volte, ti conduce in posti che soffiano sulla polvere posata sul tuo cervello, sulla tua anima sui tuoi occhi. posti come questo.
      (inseguendo jan saudek, sono finita qui, e credo rimarró a girovagare per un po’)

      • lavaligiadivangogh ha detto:

        Benvenuta, Biancamaria. Puoi girovagare quanto vuoi 🙂 spero che , tra tutte le cianfrusaglie che metto in Valigia, tu possa trovare qualcosa che ti piace o che ti può servire. A presto.

  8. sebastiano ha detto:

    Grazie Enrico…per questo tuo viaggio condiviso. Ognuno di noi ha un talento…un dono…il tuo e’ lo sguardo…la tua capacità di guardare il mondo con occhi sempre diversi…di fermare il tempo in un’immagine…ma ancora di più di raccogliere il meglio da queste esperienze e di condividerlo con gli altri. Continua a coltivare il tuo dono, io continuerò a seguirti in questo cammino.
    Grazie
    Sebastiano

  9. Egidio ha detto:

    La seguo da un paio di anni e provo invidia (stia tranquillo è di quella che genera solo ammirazione. Di mestiere da oltre trent’anni stampo fotografie oggi con un pò meno manualità ma quando ho cominciato era tutta un’altra musica B/N cibachrome ecc…… la ringrazio di tenere costantemente alta la mia passione per il mio lavoro

  10. Egidio ha detto:

    Tiene corsi? Mi faccia sapere dove, quando,
    quanto durano ma mi risponda per favore.

  11. memoriedalpo ha detto:

    scoperto per caso
    un’amica di fotografia mi ha passato il link
    da oggi comincio a passar di qua
    già tr ai preferiti
    grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...