Voi

Lo so: avevo detto che avrei scritto del laboratorio, invece oggi metto in Valigia, tra le Cose da Salvare, un’altra cosa: metto Voi. Perché la Valigia non è solo un raccoglitore di pensieri, ricordi o ragionamenti, ma è anche una piccola cassaforte dove conservo le scie luminose che la vita ha avuto la bontà di lasciare nel mio cuore. Spero stiate comodi.

Le cose stanno così. Lunedì 12 ottobre, giorno del mio compleanno numero sessanta, ero in viaggio. Stavo tornando dal Salento. Mi avevano informato che la mia bacheca in Facebook si stava popolando di auguri, ma non immaginavo che sarebbero stati così tanti. Tantissimi. Un diluvio di saluti e auguri. Non sapevo come fare per ringraziare. Volevo rispondere a tutti, uno per uno. Volevo rispondere a ogni manifestazione di affetto, stima, amicizia, amore, riconoscenza, ma era davvero impresa ardua. Non sapevo che fare. Poi, qualcuno, di cui mi fido ciecamente, mi ha suggerito: Ma perché non ringrazi dal blog?

E così faccio. Apro la Valigia, vi faccio accomodare tutti, uno per uno. Tra le cose belle della mia vita. E da qui il Valigiaio vi abbraccia e ringrazia. Tutti.

A domani.

Annunci

Informazioni su lavaligiadivangogh

fotografo, critico, docente
Questa voce è stata pubblicata in Le cose da salvare. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Voi

  1. Il Maggiordomo della Casa ha detto:

    Arrivo tardi. Così userò anch’io il blog. Che dire? Confondendo un po’ le carte, e le idee, BENVENUTO NEI FAVOLOSI ANNI ’60 ! Se il parallelo funziona, tra otto anni prevedo che ne succederanno delle belle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...