Diario d’estate. L’ombra-aquilone

Ho visto l’ombra delle rondini attraversare le mie finestre, a perdifiato. E per un attimo, solo per un attimo, mi è sembrato di vedere un filo leggero e sottile che legava quelle ombre al cielo. O ancorava il cielo alla terra.

E non mi riusciva di capire se a essere aquiloni erano le ombre o quelle ali in volo.

Poi, al mio risveglio, ho visto il sole già abbagliante e i gatti che danzavano a caccia delle ombre-aquilone del mattino.

Informazioni su lavaligiadivangogh

fotografo, critico, docente
Questa voce è stata pubblicata in Monologhi e discorsi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

