Fotografia in bicicletta. Pedalando alla luna

Oggi voglio mettere in Valigia un’iniziativa originale: fotografare Milano di notte in bicicletta. Ecco di cosa si tratta.

Giovedì 17 luglio, alle ore 19.00,prende il via a Milano “Pedalando alla luna”, il primo di una serie di incontri dedicati alla fotografia in bicicletta per le strade della città. Un viaggio notturno nella fotografia e dentro le storie di Milano.

Durante il percorso i partecipanti avranno il supporto tecnico e professionale del fotografo Simone Galbiati (www.simonegalbiati.com), mentre al fotografo, scrittore e giornalista Gian Luca Margheriti (www.gianlucamargheriti.com) spetterà il compito di guidare i ‘ciclofotografi’ (o ‘fotociclisti’, fate voi) tra i misteri, le leggende e le storie sconosciute di Milano.

Come mai il Naviglio che scorreva vicino a San Marco era tristemente noto per il suo legame con i suicidi d’amore? Da dove deriva il termine milanese “ad ufo” per dire “gratis”? Queste alcune delle scoperte che saranno possibili a partire da Giovedì sera.

L’appuntamento è per Giovedì prossimo, alle 19.oo, davanti allo storico negozio di biciclette Rossignoli (Corso Garibaldi n. 71). Da lì, dopo un aperitivo, la partenza per l’avventura.

Dimenticavo: le biciclette sono messe a disposizione dei partecipanti da Rossignoli. Per questo è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di ‘Obiettivo Bici’ (www.facebook.com/obiettivobici) oppure scrivere a info@latendarossa.org o  telefonare a Simone Galbiati al numero 335.5730906.

Ci vediamo giovedì.

Annunci

Informazioni su lavaligiadivangogh

fotografo, critico, docente
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...